giovedì 21 giugno 2012

.. il cielo con un dito.


Prima della notizia di lunedì mattina, il post che volevo scrivere era proprio questo.
Volevo raccontarvi del nostro week end passato alla Villa dei Cedri, meglio conosciuta come le Terme di Colà-Lazise, nelle vicinanze del Lago di Garda.




Un posto che adoro perchè c'è tantissimo verde.



E così, tra un riposino sotto la quercia, un tuffo sotto i getti termali,



.. un massaggio rigenerante sotto le cascate,




.. e tante tante tante coccole,
(Foto iphone-Instagram)


abbiamo trascorso un meraviglioso week end.




sono sempre più convinta che non possiamo sprecare nemmeno un'istante del tempo che abbiamo a disposizione.




La Vita merita di essere vissuta intensamente e noi abbiamo il dovere di essere felici, tanto felici..




... cosi felici da sentire di toccare il cielo con un dito...



Perchè, nonostante tutto, la Vita è veramente un dono prezioso.



Grazie per le vostre parole di  affetto. Ne ho fatto gran tesoro.
Vaty



66 commenti:

  1. Belle le terme di Lazise! Ci sono stata anche io per un ultimo dell'anno ed avevo anche provato i massaggi del centro estetico. Troppo bella la tua bambina, complimentissimi e un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fra, si sono proprio rilassanti queste terme:-)

      Elimina
  2. Un bellissimo post... Complimenti Vaty. Ciao a presto.
    Ale

    RispondiElimina
  3. un post meraviglioso che condivido e sottoscrivo........abbiamo il dovere di essere felici e di godere , possibilmente, ogni attimo...siete bellissime tu e la tua principessa......un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  4. Ciao Vaty, che bello e raffinato anche questo post! Un fine settimana bellissimo ed è vero bisogna viverla la vita, e la felicità è un dovere...questo non significa non avere problemi o essere superficiali. ma significa saper dare a ogni cosa ed a ogni istante la sua dimensione giusta. La tua bambina è sempre più adorabile. Un abbraccio.
    Antonella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, la mia bambina rende speciale tutto ciò che facciamo e per noi è stato bellissimo vederla cosi felice e autonoma nell'acqua (che è tiepida, quindi ideale per bimbi!).

      Elimina
  5. Dovere è davvero la parola giusta! Bellissimo posto e come al solito bellissime foto accompagnate da riflessioni profonde e stupende :-) Baci!

    RispondiElimina
  6. Con quel completo bianco alla luce del tramonto sei veramente stupenda!! :)
    Riusciamo ad essere veramente felici solo se sappiamo apprezzarne il senso. Quindi ti auguro tutta la felicità possibile!

    E grazie di avermi fatto conoscere questo posto...sembra un paradiso!! Ma lo consigli anche come evasione in una giornata calda e afosa, o meglio andarci con la più fresca mezza stagione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lunacy, io adoro vestirmi di bianco :-))
      Si, ti consiglio queste terme anche in questa stagione!
      io ci sono andata proprio perchè lì c'è sempre molto fresco e l'acqua è ideale, tiepida e piacevole al punto giusto.
      poi, c'è chi ci va di inverno perchè, ovvio, rende di più, con i fumi che risalgono dall'acqua e quel clima romantico e quasi spettrale..
      però noi con la bimba le sfruttiamo tanto in estate perchè ci restiamo tutto il giorno fino a sera tardi.

      Elimina
  7. Che posto meraviglioso *_* l' ideale per passare un fine settimana in famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ideale davvero.. e anche mooolto rilassante!

      Elimina
  8. non sò com'è possibile ma ogni tuo post mi riempie in cuore di emozioni Vati sono la tua fan numero 1 :D

    RispondiElimina
  9. Hai veramente ragione Vaty, si deve godere di ogni momento bello, ogni volta in cui si presenta, perchè le cose brutte purtroppo arrivano ugualmente e spesso non le possiamo evitare.
    Grazie per questo bel post e fotografie, mi sto sentendo un pochino in vacanza pensando alle cascate termali e il verde e la pace attorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, mi fa solo piacere se riesco a farti rilassare sotto queste cascate termali :-)
      condivido quanto hai scritto.. e in effetti cosi è stato.
      grazie. faccio sempre tesoro delle cose che mi scrivi.

      Elimina
  10. ps: il bianco ti sta benissimo! e le tue foto sono spettacolari!spero tu abbia passato un bellissimo week end!

    RispondiElimina
  11. Che luogo stupendo, non ci sono mai stata! E i tuoi post sono sempre pieni di poesia!
    Un bacione!! :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Vaty,
    che post meraviglioso. Sembra un piccolo paradiso quel posto,mi ispira tranquillità,contatto con la natura e relax. La nostra Italia è piena di luoghi stupendi e spesso lo dimentichiamo. Tu sei veramente una donna bellissima (non solo da come ti vedo in foto),dai tuoi post traspare sempre la tua personalità,la tua persona e la tua anima,e si capisce che sei vera e pulita,una donna che vale la pena conoscere ed avere come amica.
    La tua bambina poi è bellissima,nella prima foto con il musetto e il fiore in testa sembra una bambolina(che tenera).Complimenti a te e a tuo marito.
    Concludo dicendoti che concordo con le tue parole,la vita non va sprecata,gli attimi vanno vissuti sempre,anche quando abbiamo paura e la felicità va goduta sino in fondo,senza pensare sempre alla sua brevità,perchè alla fine la vita è tutta qui,nelle piccole cose,nei gesti,nei ricordi e nei momenti vissuti con chi amiamo. Spero di cuore che tu stia meglio. Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Parole sante!!! Bisogno cogliere sempre l'attimo ed essere felici per tutte le cose belle che la vita ci dona, anche le più piccole...
    Stupenda l'ultima foto!
    Cinzia

    RispondiElimina
  14. Condivido con le tue parole.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  15. amore che posto.. sono contenta tu sia riuscita ad esternare un pò di gioia in questo momento difficile.. lo sai.. io ci sono sempre e ti voglio bene.. abbraccio te e la tua meravigliosa famiglia!

    RispondiElimina
  16. Bellssime fotorgrafie, come sempre. Spero di cuore che questa pace e la meravigliosa compagnia della tua famiglia possa farti sentire protetta. So che è così. La vita è veramente un dono meraviglioso.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  17. Che bel posto e la tua bimba è stupenda...da mangiare di baci!!!:)
    E hai proprio ragione, dovremmo vivere intensamente ogni secondo, preoccuparci di meno e non rabbuiarci per i piccoli problemi di ogni giorno, che nella maggior parte dei casi sono delle stupidaggini. Perchè quando poi affronti il dolore vero, tutto il resto ti sembra niente! Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  18. Non lo conoscevo questo posto. Passare di qua è sempre un arricchimento ;)

    RispondiElimina
  19. Quante volte sprechiamo il nostro tempo in riflessioni senza senso, cercando a tutti i costi un motivo per rovinarci la giornata quando la felicità è davvero a due passi da noi: nel sorriso di un figlio, nelle parole di un amico, nell'abbraccio della persona che amiamo.. grazie Vaty per ricordarci sempre quando sia bella la semplicità dell'amore, delle passeggiate, della natura e delle coccole.. Splendide le foto, la tua creatura e le tue parole...Ti abbraccio amica mia:*

    RispondiElimina
  20. Che bel posto per rilassarsi!!
    I tuoi post sono pieni di tanta saggezza.....hai proprio ragione!!!
    Un abbraccio
    Kris

    RispondiElimina
  21. E' vero bisogna sempre saper apprezzare quello che la vita ci dà di bello e saper godere dei bei momenti che essa offre. Io sono stata sempre ottimista, ma nella vita ci sono esperienze che ti segnano e ti fanno vedere buio ed allora l'ottimismo scema così pure come la fiducia nel futuro.
    Un caro saluto
    La madame

    RispondiElimina
  22. hai ragione tu , ma non sempre è possibile , ciao

    RispondiElimina
  23. Posto incantevole e splendide foto. Il tuo blog è sempre più luminoso e la tua scrittura piacevolissima! Cara Vaty :)

    RispondiElimina
  24. la vita e' il dono piu' prezioso che abbiamo...peccato che ce lo dimentichiamo ogni tanto....un abbraccio cara vaty per il tuo bellissimo post e le foto meravigliose

    RispondiElimina
  25. Che belle immagini Vaty! Ma la tua bimba nuota già? Che dolce!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  26. Cara Vaty questa è la mia filosofia di vita e mi piacerebbe tanto riuscire a far capire a tutti che non bisogna aver paura di vivere intensamente...le tue foto sono splendide..meravigliose :)
    Un bacio grande :)

    RispondiElimina
  27. Cara Vaty, una malattia, una disgrazia ci fa riflettere di più e apprezzare anche le più piccole cose... cose di cui fino a pochi giorni fa nemmeno ti accorgevi...
    Foto bellissime e posto incantevole!
    Un grande abbraccio
    Tiziana

    RispondiElimina
  28. Ciao, sono arrivata qui per caso e ho trovato le foto di un luogo che conosco molto bene e così mi sono fermata!Abito tra Reggio Emilia e Parma e villa dei Cedri è una meta non lontanissima per un po' di relax!Ho trovato però anche delle parole molto profonde che mi hanno fatto riflettere e delle foto meravigliose!A presto! Ciao MIcol

    RispondiElimina
  29. Il tuo blog mi incanta sempre, anche nei momenti brutti. Lo so cosa vuol dire perdere le persone care dalla sera alla mattina, ma so anche che bisogna reagire e vivere le propria vita in pieno!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  30. sono contenta di sentirti oggi.. e non vedo l'ora di vederti!!!
    ho visto il sito.. questo posto è bellissimo!!!. anche molto grande!!!
    siete bellissime e stai benissimo con quella gonna sai :)

    un bacio forte. buona serata!
    xoxo, Meg

    RispondiElimina
  31. Infatti bisogna godersi la vita e le persone quando ce l'abbiamo. Se io me lo ricordassi sempre sarebbe meglio, da che pulpito. Quello che è successo è terribile. Io dico sempre che il ricordo che rimane è altrettanto importante, perché ci aiuta a crescere nonostante il vuoto lasciato.. uff sembrano proprio parole banali..

    RispondiElimina
  32. Hai pienamente ragione, purtroppo troppo spesso ce ne dimentichiamo.
    SEi incantevole in queste foto

    RispondiElimina
  33. Vaty...con queste click mi hai fatto toccare il cielo con un dito
    Complimenti

    RispondiElimina
  34. Cioa Vaty la vita è davvero un dono prezioso solo che a volte non ce ne rendiamo conto! Il tempo scorre e noi presi dalla routine quotidiana non ci accorgiamo di quello che c'è intorno a noi...io penso ai miei figli che crescono a vista d'occhio...chissà come sarà il futuro. Io cerco di godermi il presente e non pensare a nulla!
    TI abbraccio!!!

    RispondiElimina
  35. E' vero Vaty: Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo (Seneca).
    Bisogna gioire sempre per questo bene immenso che ci è stato donato.
    Foto stupende così come la mamma e la sua bimba. Un bacione

    RispondiElimina
  36. Inutile dire che questo posto è magnifico! Ma davvero non avevo mai sentito nominare! ci andrò sicuramente dopo gli esami.... per rilassarmi un pochetto!

    RispondiElimina
  37. Ciao Vaty, posti incantevoli quelli del lago di Garda, sono tornato da poco da Malcesine e questo tuo post mi ha fatto rivivere le emozioni passate da poco, ma sempre vive in me... per quanto riguarda il tuo post precedente hai tutta la mia comprenzione, come in un film già visto...non mi sono sentito di commentare, ma il tuo animo sensibile saprà perdonare questa mia mancanza... ciao, e quando ritornerai in Sicilia è d'obbligo incontrarci, a presto Angelo.

    RispondiElimina
  38. La vita è troppo bella per essere ignorata. Sì uso questo termine perchè purtroppo molti ignorano quanto sia necessario goderne ogni attimo, ma non solo la nostra vita deve essere goduta anche quella degli altri, se amiamo la nostra vita rispetteremo ed ameremo anche quella delle persone che ci sono vicine.

    RispondiElimina
  39. Sono io che ringrazio te e dovrei fare gran tesoro delle parole di quetso post. Mi rendo conto troppo spesso di "buttare" via le mie giornate inutilmente e niente e nessuno potrai mai resiturmele indietro. Un bacione grande, buon fine settimana

    P.S: le foto sono meravigliose :)

    RispondiElimina
  40. che posto incantevole, e fiabesco!!!!!!!

    bellissime le foto!!!!!!

    RispondiElimina
  41. E tu sai che io sono perfettamente d'accordo con te al 100%..... Bisogna Vivere ogni momento ed ogni istante con gioia ed intensità, e i momenti dolorosi che fanno parte della vita, altrimenti non la ameremmo così bisogna farli propri ed accettarli, solo così potremo e possiamo capire il gusto e piacere di vivere ogni momento e ti toccare il cielo con un dito... Come sempre le tue foto sono suggestive e intense... un bacione Ely

    RispondiElimina
  42. Anche noi andiamo spesso a villa dei cedri, è un posto meraviglioso. Hai ragione che bisogno godere ogni attimo della propria vita e vivere al cento per cento . Buon we Ps Le foto sono (come sempre) bellissime

    RispondiElimina
  43. ciao cara, ho letto anche il post di lunedì...sono pensieri che ogni tanto mi prendono a tradimento...una vertigine di sgomento...l'unica cosa che possiamo fare è davvero vivere in armonia con chi amiamo e assaporare ogni istante.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  44. Tesoro ora sono io che faccio tesoro di queste tue parole.
    Un carissimo abbraccio.
    Miky

    RispondiElimina
  45. sei una persona meravigliosa e come dice miki faccio tesoro io di cio che dici! un abbraccio a te al piccolo fiore

    RispondiElimina
  46. Parole scolpite nel cuore, ogni giorno, tutti i giorni. un bacio cara Vaty

    RispondiElimina
  47. Gracias por mostrarnos estas fotos tan refrescantes. Quienes vivimos en el Mediterráneo español estamos pasando mucho calor. ¡Un abrazo!

    RispondiElimina
  48. E' vero quel che dici, io ho perso da pochi mesi un caro zio...parlando delle foto, Lazise l'ho vista dal bus. Penso sia bello andare al lago quasi più del mare, mi sembra ci sia più tranquillità. E poi che foto da sogno! Buon we, Arianna

    RispondiElimina
  49. Un posto davvero fantastico! Buona giornata e felice fine settimana...ciao

    RispondiElimina
  50. incantevole!!! Molto bello.... davvero..... un abbraccio forte.........

    RispondiElimina
  51. Posto meraviglioso...e davvero la vita va vissuta sempre, tutta fino all'ultimo sorso, finché ce n'è e dare valore ai momenti che ci regala...:-)

    RispondiElimina
  52. mi piacciono tantissimo le tue foto :) quando ti pare passa da me e dimmi cosa ne pensi del blog e post =)
    e soprattutto se ti piace diventa mia follower,ovviamente ricambierò
    new post:http://memelavienrose.blogspot.it/2012/06/mixed-colours.html

    RispondiElimina
  53. Che belle foto e che bella giornata che avete trascorso, cara Vaty. Scusa la mia latitanza ma ho molti impegni in questo periodo.
    Serena domenica!Erika

    RispondiElimina
  54. non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo post :) pS: non sò se nel commento precedente te l'ho già scritto ma adoro tua figlia! è fantastica!

    RispondiElimina
  55. A vida é um dom precioso.
    Lindas fotos. Lugar super agradável.
    Boa semana!
    Beijinhos.
    Brasil.
    ¸¸.º°❤♫♫♪¸¸.°
    °º✿⊱╮

    RispondiElimina
  56. Grazie a tutti, davvero. Ogni vostra parola e' una carezza al cuore .. <3

    RispondiElimina
  57. Ti sono vicina e condivido il tuo pensiero sulla felicità......è un dono prezioso da saper accogliere quando c'è!

    RispondiElimina

Leggo ogni vostra ♪ con piacere. Grazie per essere passati di qua e.. Sawasdee ka ♥

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...